sabato 22 febbraio 2014

Puntata 30 Radiocess



HTML Comment Box is loading comments...

domenica 16 febbraio 2014

La carica dei 92

No non ci siamo sbagliati sono proprio 92 i partecipanti che hanno giocato nel   1° festival internazionale di Pineto che si è tenuto il 14,15 e 16 febbraio 2014  (anche se in realtà i preiscritti sono stati effettivamente 101 ^_^ ).
La sede scelta è stata l'hotel Parco degli Ulivi una zona vicino al confine di Scerne di Pineto una bella villetta circondata appunto da un giardino di piante di ulivo.


Un bel torneo che ha visto la partecipazione di 5 maestri internazionali e del Grande Maestro Stefan Djuric.
Vincitore di questa edizione è stato il maestro Antonio Lapenna che non si è fatto distaccare dal gruppetto di testa Genocchio-Gromovs-Djuric-Esposito, ma anzi, vincendo con il candidato maestro Alessio Viviani (nonchè presidente di Radiocess) è balzato davanti a tutti a quel punto solo il maestro internazionale  Daniele Genocchio poteva fermarlo, ma l'onore è toccato al maestro internazionale Gromovs Sergejs 
che ha potuto solo limitare i danni ottenendo un pareggio.

Podio del torneo A
  1. Lapenna Antonio 4.5 punti
  2. Gromovs Sergejs 4 punti
  3. Vuelban Virgilio 4 punti  



Il torneo B invece ha visto un invincibile Antonio Di Martino che con 5 punti secchi stacca tutti gli avversari. Neanche il promettente D'Urbano Gabriele, che ha battuto il bravissimo Nicolò Orfini, è riuscito a fermarlo nell'ultimo turno, concludendo però con un ottimo secondo posto.  

Podio del torneo B
  1. Di Martino Antonio 5 punti
  2. D'Urbano Gabriele 4 punti
  3. Orfini Nicolò 4 punti

Nel torneo C invece c'è stato il grande sorpasso. Ovvero dopo il terzo turno Zambianchi Lino con 4.5 seguito a ruota dal terzo classificato Brunno Massimo riescono a guadagnare terreno e raggiungere Paduano Claudio che conclude secondo con 4 punti.

Podio del torneo C

  1. Zambianchi Lino 4.5 punti
  2. Paduano Claudio 4 punti
  3. Brunno Massimo 4 punti 

Per i risultati completi vi rimando al sito Pineto Scacchi
Per visionare altre foto: Foto Pineto Scacchi